È il tempo trascorso con noi stessi, che ci fa maturare
con noi stessi: più tempo ci dedichiamo e più ci arricchiamo.
Abbiamo una persona a cui mentiamo più spesso degli altri. Non dite che non mentite a nessuno, cercando di troncare il discorso alla base.
Tutti mentiamo.
Non tutti lo facciamo ogni giorno, non tutti lo facciamo per cattiveria, spesso lo facciamo per rendere migliore una cosa che non ci piace. E allora, la persona a cui mentiamo più spesso diventiamo noi stessi.
Questo stop forzato, mi ha messo di fronte al bugiardo e spudorato che sono nei miei confronti. Mi mento la mattina allo specchio quando mi dico che sono uguale meglio o peggio di ieri. Ho mentito. Oggi non sono quello di ieri. Non lo sarò mai.
Mento quando penso che determinate persone sono buone. Mento spudoratamente, sono io che le voglio vedere così, per non restarci male.
Mento quando dico che mi voglio bene e poi mangio come un ippopotamo, non faccio un passo a piedi, non prendo le medicine che devo prendere per forza.
Il tempo che siamo costretti a trascorrere con noi stessi, lontano dal tram tram quotidiano, è una sorta di lente di ingrandimento che ingigantisce le nostre imperfezioni.
È il tempo trascorso con noi stessi, che ci fa maturare con noi stessi: più tempo ci dedichiamo e più ci arricchiamo.
Sono stato molto sincero, in questi giorni, con me stesso. E ho deciso per quanto sia possibile, di rivedere molte cose nella mia vita, a partire proprio dal tempo da dedicare. Vi chiedo di fare altrettanto.
Scoprirete non solo i difetti, ma anche un valore di voi stessi che nessuno vuole farvi vedere.
Non c’è persona più ricca di quella che riesce a dedicare tempo a se stessa.