Seleziona una pagina

Quando una donna scopre di essere incinta, la prima domanda che si pone è: “cosa devo comprare?”, “cosa mi serve?” e in automatico comincia ad essere bombardata di consigli su cose indispensabili che non sempre risultano tali.

Cerchiamo allora di scoprire insieme 6 cose davvero utili per rendere la vita più facile in gravidanza.

Olio di mandorle

Si tratta di un olio vegetale naturale, puro al 100%, che ha moltissimi vantaggi in gravidanza: non ha profumazioni-che spesso possono far scaturire il senso di nausea-, né controindicazioni di nessun genere.

Può essere utilizzato senza rischi per idratare la pelle, soprattutto delle parti maggiormente sollecitate, come pancia e seno, in modo da prevenire le smagliature e le irritazioni frequenti del capezzolo.

Inoltre, può sostituire maschere per capelli di cui non si è sempre sicuri in relazione agli ingredienti, e si può usare anche per uno scrub naturale, unito al sale marino.

Braccialetti anti nausea

La nausea affligge molte donne in gravidanza, soprattutto nei primi tre mesi.

I braccialetti anti nausea, anche venduti per chi soffre il mal d’auto, non hanno nessuna controindicazione e durano nel tempo. Si acquistano in farmacia o su internet.

Cuscino a u

Puoi scegliere un vero e proprio cuscino a U da gravidanza o un cuscino da allattamento grande.

Sarà utile per trovare la posizione più comoda sul divano o sul letto. Poi, quando il piccolo sarà nato, è tranquillamente riciclabile come supporto per allattare o come una sorta di “nido” per il neonato.

Cuscino da auto

Tenere la cintura di sicurezza allacciata e guidare in gravidanza, soprattutto dopo il quinto mese, può essere una vera tortura per una futura mamma. Esistono degli adattatori regolabili che, facendo passare la cintura sotto l’ombelico, riducono il fastidio e il rischio.

Reggiseno premaman

Scegli reggiseni molto morbidi e regolabili, con le spalline larghe: il seno spesso diventa sensibile e cresce di dimensioni, rendendo scomode coppe o ferretti. Dopo il parto imparerai a trovare la soluzione più comoda per te e in commercio ci sono modelli molto carini. Non sono più come i reggiseni della nonna, tranquilla!

Non dimenticare l’acido folico!

Nonostante gli infiniti consigli che avrai, per una gravidanza normale l’unico elemento veramente significativo è l’assunzione dell’acido folico, che serve a proteggere il feto da possibili malformazioni.

Per il resto, è sufficiente avere un’alimentazione sana e varia.