• versione: 2.24.24.17 per Android
  • canale: beta
  • disponibile: sì

WhatsApp sta testando attualmente diverse nuove funzionalità. Lo abbiamo visto la scorsa settimana nelle versioni 2.24.24.12 e 2.24.24.14 per Android riguardo l’introduzione di nuove icone a tema per contatti e gruppi e di una rivisitata interfaccia per il tab Community, mentre la v.2.24.24.16 ha inserito una scorciatoia per la galleria nella barra di immissione del testo. Ora la piattaforma di messaggistica istantanea ha rilasciato per gli iscritti al programma di beta testing sul Play Store la versione 2.24.24.17 con cui debuttano alcune reazioni animate a tema festoso. Perfette per Natale e Capodanno!

Proseguono i lavori sulle reazioni ai messaggi. Alcuni beta tester possono ora reagire con alcune animazioni a tema festa, ovvero Party Popper, Partying Face e Confetti Ball, perfetti in vista dell’imminente periodo natalizio. Una volta selezionata una di queste emoji, sullo schermo dello smartphone si creerà un’animazione con coriandoli colorati. In questo modo, spiega WABetaInfo, gli utenti potranno enfatizzare visivamente i momenti di celebrazione o gioia nelle loro conversazioni. La reazione al messaggio diventa dunque più coinvolgente e interattiva.

Ma come funziona?

Questa soluzione si basa sul framework Lottie, formato di animazioni leggere di dimensioni inferiori rispetto a GIF e PNG animati, dunque ideali per non compromettere il corretto funzionamento dell’app.

Traduzione termini

Party Popper- Scoppiettante Festivo
Partying Face-
Viso (che festeggia)
Confetti Ball-
Palla di Coriandoli

Articolo letto dal sito- hdblog.it