Per instaurare una piacevole convivenza con il proprio gatto, bisogna comprendere i loro gesti nel profondo. Ci sono gesti inaspettati da parte di questo dolce animale domestico che vale la pena sapere. Innanzitutto, può mai salutare un gatto? Certo! Batte costantemente il muso contro le gambe o il viso.
Può mai esprimere remore che prova per te? Assolutamente si: ti guarda e sbatte lentamente le palpebre. Hai presente quando ti danno fastidio, interrompendo le tue attività quotidiane? Hanno solamente bisogno di affetto e la smetteranno solo quando li accarezzerai!
Inoltre, ci sono due modi per il gatto di sfogare lo stress accumulato: “impastare, graffiare i mobili o addirittura mordere. Attenzione, mordono anche se hanno il bisogno disperato di attirare l’attenzione. Altro atteggiamento consueto è lo sfrecciare per la casa.
Ricordiamoci che sono felini e quindi, nati per cacciare. Vivendo in casa, hanno bisogno di liberare la propria energia. Giocare con regolarità con lui lo aiuterà a consumare parte di questa energia repressa e non correrà come un matto cosi spesso.