Iniziare la giornata con una tazza di acqua calda con succo di mezzo limone, è un metodo semplice ed efficace per ritrovare benessere e salute.

Infatti, il limone è un vero e proprio rimedio naturale.

Le sue proprietà sono innumerevoli: il limone è battericida, antisettico, antitossico, attivatore dei globuli bianchi nella difesa organica, diuretico, fluidificante del sangue, depurativo, tonico del sistema nervoso e simpatico, tonico venoso.

È consigliato, infatti,in caso di influenze, anemie, malattie infettive, reumatismi, insufficienza epatica, inappetenza, calcoli renali, arteriosclerosi.

Dovremmo prendere la buona abitudine di bere dunque una tazza di acqua calda e limone appena svegli, prima di fare la nostra quotidiana colazione.

Puoi arricchire ulteriormente la bevanda che prepari con altri ingredienti dalle caratteristiche nutrizionali come: il miele, lo zenzero, la curcuma e la cannella.

Perché prepararla con l’acqua calda?

Perché idrata e mette in moto tutte le funzioni vitali dell’organismo.

Inoltre il limone avendo proprietà purificanti, aiuta a sgonfiare la pancia e a regolare l’intestino, rendendo la pelle più bella e diffondendo nel corpo un senso generale di benessere.

E allora buona bevanda della salute!